La settimana dell’Espace (fino a sabato 30)

regione_plastica.jpg
Visita il sito www.espacepopulaire.it

Elezioni regionali alle porte. Per i cittadini, sia quelli che resistono da tempo, sia quelli che solo da poco criticano il capo, è importante capire quali sono i nuovi progetti in campo, così come pretendere risposte e garanzie su alcuni punti essenziali: inceneritore, legge elettorale e preferenze, taglio alle indennità degli amministratori e agli stipendi d’oro dei manager regionali, riforma dei comuni (presidio di democrazia o ente da azzerare/svuotare in base ai soliti diktat economici?), nuovo aeroporto (da restituire al volo turistico, ponendo fine all’attuale spreco), Casinò, Cogne Acciai Speciali, trasporto pubblico, università, scuola e molto altro ancora…

Se non ne discutiamo, ora e vis à vis, con chi si candida, non lamentiamoci poi degli accordi sottobanco in malafede o delle altrettanto devastanti ingenuità in buona fede che le varie opposizioni rischiano di fare nei prossimi due mesi.

E per questo l’Espace Populaire organizza una serie di incontri pubblici. Questa settimana i primi due.

Mercoledì 27 marzo – h 21 – incontro pubblico con il Movimento 5 Stelle Valle d’Aosta

Saranno presenti due cittadini, in qualità di portavoce del movimento, che presenteranno il loro programma, anche in vista delle prossime elezioni regionali.

Giovedì 28 marzo – h 21 – incontro pubblico con UVP, PD, ALPE: Partecipazione dei cittadini e costi della politica

Antipolitica o assenza di Politica? Scrivere assieme la nuova agenda della politica valdostana

L’ARCI VdA, assieme con il Laboratorio Civico VdA, propone il primo di una serie di incontri pubblici per parlare di politica regionale e di programmi. La formula è quella dell’incontro aperto, in cui il pubblico – i cittadini – possono domandare e proporre, partecipando così alla costruzione di una vera e propria agenda delle priorità politiche per la Valle d’Aosta del futuro.

Sabato 30 marzo 2013 – h 22 – Espace Jazz: Fabio Giachino Trio

Suoneranno:

Fabio Giachino, pianoforte
Davide Liberti, contrabbasso
Ruben Bellavia, batteria

Il trio ha ricevuto recentemente il Premio Live Fara Music Live 2012 come miglior gruppo e il 1° Premio al Barga Jazz Contest 2012, Fabio Giachino sempre al Fara Music festival ha ricevuto il premio come miglior nuovo talento, Davide Liberti ha ricevuto il premio “Luca Flores” come miglior solista al Contest di Barga; il gruppo è risultato vincitore anche del PREMIO CARRARESE 2011 indetto dal PadovaPorsche Festival.

Fabio Giachino si è in’oltre aggiudicato il Premio Internazionale Massimo Urbani 2011, Premio Nazionale Chicco Bettinardi 2011, Revelation of the year 2011 (JazzUp Channel). Il gruppo è attivo da un anno e ha partecipato a numerosi festival (JazzUp Festival Viterbo 2011, Jazz and Wine of Peace 2011 Cormons, Padova Porsche Festival 2011). A febbraio 2012 è iniziato il tour di presentazione del disco che ha portato la band ad esibirsi in tutta Italia (Teatro Lauro Rossi di Macerata, Teatro Eden di Treviso, Teatro Comunale di Gradara, Pinocchio jazz Firenze, etc) ottenendo un notevole riscontro da pubblico e critica.

La musica eseguita da questa formazione ha varie sfaccettature e influenze: la matrice è ben radicata nella tradizione, ma sono frequenti le incursioni nel R&B e nella sperimentazione ritmico/armonica; il repertorio è composto di brani originali e alcune rivisitazioni di standard.

«Introducing Myself» è il primo lavoro discografico del trio del pianista Fabio Giachino, con la partecipazione straordinaria del sassofonista Rosario Giuliani.

http://www.youtube.com/watch?v=3Ux7wTA-IsM

Sei un Cuoco? Sei abbastanza matto?

A.A.A. Espace Populaire cerca un cuoco/a, bravo/a, con esperienza, per gestione cucina.

Orario: 40/45 h/sett. Luogo di lavoro: Aosta. Contratto: da definirsi, ma rigorosamente in regola.

Astenersi:

1) amanti contratti in nero;
2) elettricisti in pensione;
3) apprendisti imbianchini ;
4) lavapiatti presuntuosi;
5) baristi annoiati;

Contattare Claudio – 3492818364 – oppure Fabio – 3335821959.
Condividete, se potete…

Raggiungi l’Espace:

cartina

>>> Ingresso libero con tessera Arci, Arci Gay, Legambiente e UISP. Sono disponibili le tessere Arci 2013.

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.