A spasso lungo il Canale Reale

Le foto di questa galleria sono di Paolo Summa e si riferiscono a una passeggiata a piedi lungo il Canale Reale, vero e proprio fiume che attraversa la Provincia di Brindisi, dalla sorgente, situata nel comune di Villa Castelli, all’Adriatico, presso la riserva naturale di Torre Guaceto.

Pubblico queste immaginie altre ne pubblicherò – per mostrare che cosa potrebbe essere quest’angolo di campagna e quali percorsi potrebbe regalare a chi volesse percorrerli a piedi, alla scoperta di un paesaggio fatto di campi e di ulivi, ma anche di testimonianze architettoniche della storia del luogo.

Le tre fotografie riferite a uno scarico introducono la questione della difesa del Canale Reale, da un certo punto del suo corso in poi inquinato e aggredito da rifiuti di vario genere, abbandonati nel suo letto o lungo le sponde da persone decisamente poco civili.

>>> Potete visualizzare le immagini come elenco, oppure come presentazione (slideshow); nel secondo caso, cliccate su ogni foto per vedere la successiva.

[ngg_images source=”galleries” display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”100″ thumbnail_height=”75″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show as slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]