Comunicato di Rifondazione comunista in solidarietà con la Val di Susa

Copio e incollo.

14/03/2013

LOCATELLI (PRC): RIFONDAZIONE IL 23 IN VALLE SUSA CON RINNOVATA DETERMINAZIONE

MANI_23_3
«Il 23 marzo
, come Rifondazione Comunista, saremo in Valsusa a manifestare contro la prosecuzione del progetto di Alta velocità Torino-Lione», sottolinea Ezio Locatelli, segretario provinciale Prc Torino.

«Lo faremo con rinnovata determinazione in presenza di un progetto totalmente inutile la cui unica finalità è di andare a ingrassare interessi affaristici e speculativi. Lo faremo con rinnovata determinazione, convinti anche che questa lotta contro le grandi opere vada connessa alla lotta per un cambiamento di modello di sviluppo e di società, per i diritti del lavoro, per la giustizia sociale. Non regge più il modello delle grandi opere costosissime che per di più non servono a nulla. Questo modello è un imbroglio belle e buono tanto più a fronte di una politica di austerità e di sacrifici a senso unico, di tagli alla sanità, alla scuola, ai servizi sociali. Saremo in Valsusa a manifestare contro il Tav, per un diverso modello sociale, contro la repressione del movimento e la militarizzazione del territorio e lo faremo sulla base di una precisa scelta di campo, il nostro essere di sinistra, antifascisti, dalla parte dei valori della giustizia sociale, dei diritti del lavoro oggi vergognosamente messi in discussione da tanta parte del sistema politico italiano compresa quella parte che oggi si autorappresenta “né di destra né di sinistra”».

Torino, 14 marzo 2013

http://www.prctorino.it/news/1/Dettagli/Dettaglio.asp?idNews=7139&idNewsCategoria=7524&idLingua=1&idSito=1&daPreview=&daCache=

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.