Ancora minacce all’ISM

 Non ho tanto tempo in questi giorni, perciò lo dico brevemente. Lee Kaplan (al quale forse dovremmo smettere di fare pubblicità), l’uomo che ha invitato a uccidere Vittorio Arrigoni e i suoi compagni dell’ISM, non sembra darsi per vinto. Potete leggere cosa scrive sul suo nuovo blog* (se conoscete l’inglese e se lo stomaco vi regge). Potete anche decidere se lasciare un commento indignato o ignorare il tutto, per non dare soddisfazione all’autore. Altrimenti un buon articolo è quello di Riciard, che ha segnalato la cosa. Teniamo d’occhio Kaplan, che sogna di riattivare il sito Stoptheism, chiuso dal provider a seguito delle proteste giunte da ogni dove (e di una denuncia all’Interpol).
 
Per quanto riguarda Gaza, aspettiamo di conoscere gli sviluppi dei prossimi giorni: a una tregua senza la possibilità di rompere l’assedio, onestamente, non do molta fiducia. Se l’esigenza primaria è la fine dei bombardamenti, bisogna anche permettere ai feriti di uscire dalla Striscia, se necessario per farsi curare, e al cibo e agli altri aiuti di entrare.
 
Intanto, per chi girasse dalle mie parti, anticipo che questo venerdì terremo una serata per Gaza all’espace populaire di Aosta. Ci sarà lo scrittore palestinese Muin Masri, collaboratore del giornale «Internazionale» e sarà presentato il video «Diary of Beirut», a cura di Enrico Levati. Proveremo anche a metterci in contatto telefonico con Vittorio, a Gaza.


 
Un aggiornamento.
 Continuiamo a tenere sott’occhio Kaplan, ma evitiamo di perdere tempo a lasciare commenti sul suo blog, tanto li cancella, da vero democratico qual è… Neppure ha il coraggio di dire la verità, oltretutto, perché invece di ammettere che il sito è stato chiuso dal provider favoleggia di un attacco di hacker vicini all’ISM che lo avrebbero danneggiato… Bel personaggio, insomma!
 Giulietto Chiesa, intanto, ha scritto al ministro Frattini per invitarlo a intervenire presso Israele per garantire la sicurezza di Vittorio.



 
* Ho utilizzato Anonymouse per non aumentare il rank del blog di Kaplan. Per favore, usate lo stesso accorgimento.
 
 Nel blog, gli altri articoli su Gaza:
 Oscurato il sito che invitava a uccidere Vittorio Arrigoni e i membri di ISM
 Perché non abbiamo votato a favore della risoluzione su Gaza (Vittorio Agnoletto e Giulietto Chiesa)
 Giorni strani, tra Gaza e il reato di clandestinità
 Vogliono uccidere Vittorio Arrigoni
 Aosta, manifestazione per Gaza: foto e parole
 Anche Aosta manifesta per Gaza

 Gaza – L’appello della Tavola della Pace
 Scrivi un’e-mail a Cicchitto!
 Non si può rimanere a guardare! Appello per Gaza. Firma anche tu.
 Gaza, l’attacco di terra e il boicottaggio di Israele
 Vittorio Arrigoni a Jabalya per aiutare le ambulanze
 Contro i bombardamenti nessun antisemitismo

 Senza Dignità – Speronata la nave del Free Gaza Movement che portava medici e aiuti a Gaza
 Dello sporco, intollerabile razzismo
 La mattanza di Gaza/Dobbiamo rompere i coglioni
 Gaza bombardata: più di 200 morti. La testimonianza di Vittorio Arrigoni (Guerrilla Radio)

Questa voce è stata pubblicata in Orwell (fascismi, sessismi, controllo, censura). Contrassegna il permalink.