Il sito www.espacepopulaire.it è temporaneamente off line, così come la mailing list. Siccome dell’Espace faccio parte, ho deciso di pubblicare sul mio blog le iniziative settimanali.
Siete tutt* invitat* a partecipare!
In occasione delle serate, la cucina dell’Espace è aperta: si può cenare bene a prezzi ragionevoli. Non mancate!
Update: domenica 10 marzo, ore 17.15, Espace Populaire: incontro con le associazioni e tutte le persone interessate all’Espace per parlare del presente e del futuro del circolo, un luogo nel quale ciascun* possa sentirsi a casa e proporre/partecipare insieme. Tutte le persone interessate sono benvenute alla riunione di domani pomeriggio!
Mercoledì 6 marzo – h. 21 (circa) – Alberto Visconti + Erica Boschiero Trio in concerto @ Espace Populaire
Lui è Alberto Visconti, voce dell’Orage, poeta e chansonnier (nella foto con Francesco De Gregori), lei è Erica Boscherio, vincitrice del premio per il miglior testo a Musicultura 2012. «Mai celebrativa, al contrario, assolutamente narrativa, Erica […] si muove, riscrive le cose che vede e crea mondi alternativi, non elogia il già esistente in maniera statica e, quindi, inartistica, impoetica. Al contrario, è sempre possibile trovare nelle sue canzoni la voglia di raccontare una storia e il fondamentale senso dinamismo, di rivoluzione, che ogni buona opera d’arte dovrebbe presupporre».
Frutto della collaborazione sarà una serata di musica e spettacolo da non perdere, all’Espace Populaire di Aosta.
L’evento su Facebook.
Giovedì 7 marzo – cena e jam session con TAMTANDO
Giovedì sera cena all’Espace Populaire per accogliere Samana Diarra e Aristo Elvis, amici burkinabé ospiti di TAMTANDO in Valle fino al 20 aprile, e per presentare i corsi di percussioni dell’Associazione. A seguire, un po’ di musica insieme.
Venerdì 8 marzo – h 22 – Il Salotto di Mao @ Espace Populaire
In diretta su Radio Proposta in Blu a partire dalle 22.30!
Presentazione della Compilation “Il Salotto di Mao 2012/2013”
Ospiti:
Mao
Vito Miccolis
Il mio nome non ha importanza (Music Does Festival)
BOJ per la presentazione del singolo “Dont judge me” con Bojana Krunic
Yellow Jacks
Aftershow:
Mo’Bros
Compilation “Il Salotto di Mao 2012/2013”
La compilation “Il Salotto di Mao 2012/2013” è stata registrata dal vivo, con tutti brani originali più alcuni inediti di artisti e band che hanno partecipato a questa edizione. L’edizione è condotta e suonata da Mao e Vito Miccolis e per la prima volta si svolge in una doppia sede: quella del Margo di via Buniva a Torino e quella del circolo Arci Espace Populaire di Aosta, avvalendosi della collaborazione di GruRadio, con il programma “Il Diario di Mao” in onda il martedì dalle 19 alle 20, e di Radio Proposta in Blu, che permette la diretta radiofonica degli appuntamenti della Valle d’Aosta.
Di conseguenza la presentazione della compilation sarà in tre tappe: venerdì 8 marzo ad Aosta presso l’Espace Populaire e domenica 10 marzo a Torino al Margo, entrambe a partire dalle 22, con due serate che si preannunciano ricche di ospiti e sorprese, mentre mercoledì 13 marzo con un dj-set, Mao e soci brinderanno al lancio del download gratuito della compilation al Rat di via San Massimo a Torino a partire dalle 19.
Durante la serata i partecipanti al Rock’s Photo Festival si sfideranno nel catturare gli scatti migliori della serata nell’ambito del contest di fotografia bandito dal Music Does Festival.
L’evento su Facebook.
Sabato 9 marzo – h 22 – Rassegna Così Ribelli – Indigesti + Billy The Champ live
Una serata speciale per concludere la rassegna con ospiti eccezionali:
Indigesti, una delle più devastanti e amate band della scena punk hardcore italiana degli anni ’80. Un gruppo rimasto leggendario nel corso degli anni che si ripropone con rinnovata energia, accompagnati dai valdostani Billy the Champ, gruppo emergente molto attivo meritevole di una giusta considerazione nel panorama musicale regionale.
L’evento su Facebook.
Raggiungi l’Espace:
>>> Espace Populaire è uno spazio nel quale proporre e organizzare in prima persona iniziative ed eventi di carattere sociale, culturale, politico. Partecipa alle riunioni del direttivo, tutti i lunedì dalle ore 18.30.
>>> Ingresso libero con tessera Arci, Arci Gay, Legambiente e UISP. Sono disponibili le tessere Arci 2013.