Coppe per l’Aicram!


Nel ricordare
a tutt* l’avvicinarsi dell’Aicramquesta domenica (14 ottobre) a Cogne con ritrovo nei prati di Sant’Orso alle 8.30 del mattino – presento un paio di novità, entrambe a base di coppe.

Come chi frequenta abitualmente queste pagine sa bene, l’Aicram è una marcia non competitiva, per partecipare alla quale non si spende nulla… a meno di non vincere, perché allora il regolamento prevede l’obbigo di comprarsi la coppa da soli, pena la squalifica. Per soddisfare questa richiesta è previsto un tempo massimo di un anno.

I vincitori della quinta edizione (2011), Marzia Bastasin e Pier Luigi Olivero Pistoletto, soli al traguardo dopo 7h29′ di cammino, hanno recentemente inviato al blog la foto della loro coppa e sono quindi ufficialmente primi.

Seconda notizia e seconda coppa: quest’anno il circolo Arci Espace Populaire di Aosta metterà in palio un trofeo per l’ultim* arrivat* all’Aicram, come da sei anni a questa parte avviene per la Marcia estiva. Ringrazio dunque l’Espace, come ringrazio Ottavio Martinet, buon amico dell’iniziativa, che ha preparato a titolo gratuito un ciondolo commemorativo in legno per i primi 20 concorrenti a presentarsi sulla linea di partenza. Mi sta venendo in mente di aggiungere ai regali una mia poesia, anche se forse in questo modo finisco per scoraggiare la maggior parte delle persone interessate…

>>> Scopri l’Aicram: leggi la presentazione e consulta l’itinerario illustrato!

>>> La foto dei vincitori dell’edizione 2011 all’arrivo è di Gian Piero Badino.

Questa voce è stata pubblicata in Camminante, Marcia Granparadiso estate e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.