Aspettando la nona Marcia Granparadiso estate

Quest’estate avrà luogo la nona edizione della Marcia Granparadiso estate, iniziativa senza padrone né giuria, ma che io sento lo stesso un po’ “mia”, perché l’ho inventata, 8 anni fa, oltretutto percorrendo le prime tre edizioni da solo.

La premessa è necessaria per dire quanto desideri, anche quest’anno, essere presente. E tuttavia nel mese di luglio non potrò essere a Cogne.

Siccome l’iniziativa è pensata come autogestita (chiunque può partecipare e auto-organizzarla, a prescindere dalla mia presenza), è stata stabilita una data “fissa”, vale a dire la seconda domenica di luglio, un appuntamento che naturalmente rimane valido anche quest’anno.

Siccome di fatto è sempre stato utile avere qualcuno che fa le locandine, le distribuisce, dà il foglio con l’itinerario alla partenza eccetera, e siccome io non rinuncio a percorrere il percorso anche quest’anno, ho pensato di fare come per le riunioni di condominio e proporre una prima convocazione per la data tradizionale, domenica 8 luglio, e una seconda convocazione per agosto.

La prima convocazione, a differenza delle riunioni di condominio, sarà comunque “vera” perché potrete stamparvi l’itinerario, ritrovarvi alle 8.30 del mattino nei prati di Sant’Orso e partire insieme.

Solite regole: la corsa è vietata e chi vince si compra la coppa. Io non ci sarò, ma non è una ragione per rinunciare, e il blog pubblicherà lo stesso molto volentieri le foto e i resoconti.

La seconda convocazione sarà un po’ più ufficiale, ma solo perché metterò qualche locandina e sulla linea di partenza distribuirò gli itinerari.

A seguito di un piccolo sondaggio, da me effettuato presso i concorrenti delle precedenti edizioni della Marcia (e, da ultimo, a causa di motivi personali), è stata scelta la data di domenica 19 agosto. A breve, sul blog, informazioni più dettagliate.

Partecipate numeros*!

Mario

PS: Chi non conosce l’iniziativa, clicchi QUI per farsi un’idea più precisa.

Questa voce è stata pubblicata in Camminante, Marcia Granparadiso estate e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.