Il resoconto della quinta Aicram

Domenica 16 ottobre a Cogne (Aosta) si è svolta la quinta edizione dell’Aicram Granparadiso «I colori del bosco».

La giornata è stata bella (è stato possibile percorrere buona parte dell’itinerario in maglietta) e ancora una volta il gruppo di temerari – 15, quest’anno – si è lanciato lungo i 33,5 chilometri dell’Aicram per 2.020 metri di dislivello complessivo (questa volta le distanze state misurate ufficialmente con il GPS).

Hanno tagliato per primi il traguardo, vincendo ex aequo la gara, i valsusini Marzia Bastasin e Pier Luigi Olivero Pistoletto, con il tempo di 7h29′. I vincitori hanno un anno di tempo per comprarsi il trofeo e scrivere un breve resoconto (anche a quattro mani) dell’esperienza, come previsto dal regolamento. Naturalmente, sono benvenuti anche i testi (e le foto) degli altri partecipanti; per tutt*, l’indirizzo a cui inviare il proprio materiale è granparadisoestate[at]gmail.com.

Dietro ai vincitori si sono classificati Mariangela Baldi (7h55’), Mario Badino (8h44’), Fabio Minocchio (8h45’), Giovanni Corazza (9h30’) e Roberto Corazza, 11 anni, il più giovane atleta in gara, ultimo a tagliare il traguardo con il tempo di 9h31’.

In un certo senso hanno completato il giro anche Patrizia Bellini e Tiziano Zuffada, che hanno finito a ottobre la parte che non avevano percorso a luglio.

Un ringraziamento particolare va a tutte le persone si sono trovate sulla linea di via, e naturalmente a Ottavio Martinet e alla moglie Margherita, che a titolo del tutto volontario si sono “appostati” nei prati di Sylvenoire, lungo il percorso, per rifocillare e incoraggiare i concorrenti con il tè caldo e i limoni.

Segnalo infine che Marco Locci, vincitore dell’Aicram 2010, ha inviato la foto comprovante l’acquisto del trofeo.

Nella parte estesa dell’articolo, la classifica della quinta edizione dell’Aicram e l’elenco dei partecipanti.

Il prossimo appuntamento è con l’edizione estiva dell’iniziativa, la nona Marcia Granparadiso estate, che si terrà domenica 8 luglio 2012. Per la sesta Aicram bisognerà invece aspettare domenica 14 ottobre 2012.

Cogne, 16 ottobre 2011
V Aicram Granparadiso «I colori del bosco»

CLASSIFICA GENERALE

1° (ex aequo) Marzia Bastasin, Pier Luigi Olivero Pistoletto7h29′.
Mariangela Baldi7h55′.
Mario Badino8h44′.
Fabio Minocchio8h45′.
Giovanni Corazza9h30′.
Roberto Corazza9h31′.

ELENCO DEI PARTECIPANTI

1. Gian Piero Badino, Aosta.
2. Mario Badino, Aosta.
3. Mariangela Baldi, Vigevano (Pavia).
4. Marzia Bastasin, Avigliana (Torino).
5. Patrizia Bellini, Melegnano (Milano).
6. Giovanni Corazza, Aosta.
7. Roberto Corazza, Aosta.
8. Fabio Minocchio, Torino.
9. Nives Péaquin, Aosta.
10. Pier Luigi Olivero Pistoletto, Susa (Torino).
11. Paolo Rey, Cogne (Aosta).
12. Marta Ricci, Aosta.
13. Anna Maria Trinchieri, Roma.
14. Sandro Volpini, Roma.
15. Tiziano Zuffada, Melegnano (Milano).

>>> È possibile cliccare sulle foto per ingrandirle. Mi scuso se quella della partenza è venuta un po’ strana – colpa del sole o dell’imperizia del fotografo (io o, meglio, l’autoscatto della mia macchina). La foto dei vincitori è di Gian Piero Badino.

Questa voce è stata pubblicata in Camminante, Marcia Granparadiso estate e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il resoconto della quinta Aicram

  1. Spero di esserci per ottobre: mi piacerebbe davvero tanto

I commenti sono chiusi.