Il convoglio «Restiamo Umani» è entrato a Gaza!

Alle 16.30 di oggi, giovedì 12 maggio, dopo aver superato 5 check-point egiziani, il convoglio internazionale «Restiamo Umani» (CO.R.UM.), intitolato alla memoria di Vittorio Arrigoni e composto da 80 attivist* di diverse nazionalità, partito stamattina all’alba dal Cairo, è entrato nella Striscia di Gaza attraverso il valico di Rafah.

Il Convoglio resterà all’interno della Striscia fino al prossimo 17 maggio, «per incontrarsi»,  come si legge nel comunicato stampa pubblicato sul sito della carovana, «con la popolazione palestinese che quotidianamente vive e resiste all’occupazione militare israeliana e per prendere parte alle celebrazioni previste nella nottata tra il 14 e il 15 maggio e ricordare insieme il trigesimo della morte di Vittorio e la Nakba, la catastrofe palestinese».

«Nelle stesse ore, da quella piazza Tahrir divenuta simbolo delle rivolte, partirà dal Cairo una seconda carovana composta da 100 pullman, per tentare di passare a sua volta il valico di Rafah il 15 maggio».

Del convoglio CO.R.UM. entrato oggi a Gaza fa parte anche Enrico Ventrella, membro del circolo Arci Espace Populaire di Aosta, da me intervistato QUI.

La corrispondenza da Gaza su Radio Onda Rossa:

Questa voce è stata pubblicata in Orwell (fascismi, sessismi, controllo, censura), Piazzetta della cittadinanza attiva e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il convoglio «Restiamo Umani» è entrato a Gaza!

  1. Pingback: 12 maggio: parlano del convoglio « Vik a Gaza

I commenti sono chiusi.