45506 Emergency – Per un nuovo centro ospedaliero in Sierra Leone

Questo blog non ama la pubblicità e normalmente neppure le iniziative via sms, quelle con cui doni uno o due euri e ti lavi la coscienza per un po’.

In questo caso la situazione è diversa, perché si tratta di Emergency, un’organizzazione che rappresenta l’unica speranza di cura per molte decine di migliaia di persone nel mondo.

L’iniziativa si chiama «Se vuoi che questa nostra storia continui, hai tutti i numeri per farlo: 45506» ed è una raccolta fondi destinata all’ampliamento del complesso ospedaliero di Emergency a Goderich, in Sierra Leone.

La campagna sarà attiva fino a domenica 31 ottobre.

«Il Centro chirurgico a Goderich, un villaggio alla periferia di Freetown, è stato aperto da Emergency nel 2001, ora abbiamo bisogno di aiuto per il suo ampliamento», si legge nel comunicato dell’Ufficio Comunicazione di Emergency. «L’obiettivo della campagna è ampliare ulteriormente il Centro chirurgico per garantire ai bambini della Sierra Leone tutte le cure di cui hanno bisogno».

Per aderire alla campagna basta inviare un SMS al numero 45506 da qualsiasi operatore per donare 2 euro.

L’invito naturalmente è anche a diffondere l’iniziativa presso amici e conoscenti, via e-mail o magari pubblicando un articolo sui propri blog. Dal sito di Emergency è possibile scaricare i banner della campagna (ne ho pubblicato uno nella colonna di destra).

Un pdf contenente materiale informativo sull’impegno di Emergency in Sierra Leone è invece scaricabile QUI.

Spargiamo la voce!

Questa voce è stata pubblicata in Piazzetta della cittadinanza attiva, piccolo spazio pubblicità e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.