In questi giorni convulsi (?!) d’inizio 2009, con i bombardamenti su Gaza e un’influenza che mi tiene a letto (ho appena misurato la febbre: è un po’ calata, ma non passa), sono contento di poter augurare un buon 2009 alle visitatrici e ai visitatori del blog con una notizia bella, una volta tanto: il vincitore dell’Aicram, Francesco de Giglio, ha appena comprato la coppa, in questa maniera "confermando" il proprio titolo… Per chi non sapesse di che cosa sto parlando, lo invito a guardare qui (non è un delirio indotto dalla febbre). Basti, per i più pigri, sapere che stiamo parlando di una gara che si è svolta a ottobre, alla fine della quale il vincitore aveva l’obbligo di (e dieci mesi di tempo per) comprarsi la coppa. Riporto il testo di Francesco (emendandolo dell’indirizzo e-mail per chiare ragioni di privacy), che spiega le modalità alquanto inusuali del reperimento della coppa. La fotografia di questo articolo mi è stata inviata dal vincitore per confermare l’acquisto del trofeo.
IL TESTO DEL VINCITORE
Caro Mario, cari compagni di marcia,
certo, dodici mesi non sono pochi, ma il tempo passava inesorabile e… della coppa ancora nessuna traccia. È incredibile come possa essere difficile, nella vita di tutti giorni, anche trovare un negozio di coppe. Cominciavo ad essere preoccupato per il titolo, ma molto più di me lo era mia moglie Grazia. Al punto che mi ha fatto trovare una bella coppa, completa di targa, nienetemeno che sotto l’albero. Spero che mi perdonerete se la foto non è in tenuta da marcia, ma in fondo era la notte di Natale.
Ora siamo a Cogne e ci stiamo allenando per il grande evento dell’8 febbraio. Speriamo di vedervi compatti!
Francesco de Giglio
p.s.: siamo qui fino al 5 gennaio. Se qualcuno di voi fosse presente, perchè non ci incontriamo una sera?
Vincitore, così veloce che io non l’avevo neppure visto…
ma meno male che si è ricordato della coppa !
Sì, Ivan, è stata un’edizione particolare: il gruppo di testa io l’ho visto solo alla partenza, poi (come sai) non ho più visto nessuno fino agli ultimi metri, essendo arrivato col buio! 🙁
In realtà, proprio perché non avevo avuto modo d’incontrare Francesco dopo l’arrivo, è stata per me una bella sorpresa ricevere la foto con la coppa… Ora rimane da vedere se Leo, il vincitore dell’edizione estiva, provvederà anche lui. Ha tempo fino a luglio!