Quest’estate avrà luogo la nona edizione della Marcia Granparadiso estate, iniziativa senza padrone né giuria, ma che io sento lo stesso un po’ “mia”, perché l’ho inventata, 8 anni fa, oltretutto percorrendo le prime tre edizioni da solo.
La premessa è necessaria per dire quanto desideri, anche quest’anno, essere presente. E tuttavia nel mese di luglio non potrò essere a Cogne.
Siccome l’iniziativa è pensata come autogestita (chiunque può partecipare e auto-organizzarla, a prescindere dalla mia presenza), è stata stabilita una data “fissa”, vale a dire la seconda domenica di luglio, un appuntamento che naturalmente rimane valido anche quest’anno.
Siccome di fatto è sempre stato utile avere qualcuno che fa le locandine, le distribuisce, dà il foglio con l’itinerario alla partenza eccetera, e siccome io non rinuncio a percorrere il percorso anche quest’anno, ho pensato di fare come per le riunioni di condominio e proporre una prima convocazione per la data tradizionale, domenica 8 luglio, e una seconda convocazione per agosto.
La prima convocazione, a differenza delle riunioni di condominio, sarà comunque “vera” perché potrete stamparvi l’itinerario, ritrovarvi alle 8.30 del mattino nei prati di Sant’Orso e partire insieme.
Solite regole: la corsa è vietata e chi vince si compra la coppa. Io non ci sarò, ma non è una ragione per rinunciare, e il blog pubblicherà lo stesso molto volentieri le foto e i resoconti.
La seconda convocazione sarà un po’ più ufficiale, ma solo perché metterò qualche locandina e sulla linea di partenza distribuirò gli itinerari.
A seguito di un piccolo sondaggio, da me effettuato presso i concorrenti delle precedenti edizioni della Marcia (e, da ultimo, a causa di motivi personali), è stata scelta la data di domenica 19 agosto. A breve, sul blog, informazioni più dettagliate.
Partecipate numeros*!
Mario
PS: Chi non conosce l’iniziativa, clicchi QUI per farsi un’idea più precisa.