Pino Maniaci, Daniele Marannano e Massimo Brugnone ad Aosta

 
 
 Martedì 17 novembre alle ore 20,45 nella Biblioteca regionale di Aosta si svolgerà un incontro-dibattito aperto al pubblico sul tema «Comunicare la legalità». L’incontro rientra negli appuntamenti del progetto «Percorso della
Legalità», organizzato dalla Presidenza della Regione e dall’Assessorato
regionale all’Istruzione e cultura, con la collaborazione del Sindacato
Autonomo di Polizia, del Comune di Aosta e della Presidenza del
Consiglio regionale.
 
Il Sindacato Autonomo di Polizia non mi sta molto simpatico: se non sbaglio, ha difeso l’operato delle forze dell’«ordine» al G8 di Genova e poi non voglio parlare di polizia (anche se non bisogna generalizzare), in un momento in cui le suddette «forze» sono utilizzate come bastone cieco nelle mani di un potere ben poco democratico. Anche con le istituzioni non vado sempre d’accordo, ma tant’è (dico sempre «tant’è», ma che vuol dire?).
 
Ciò premesso, non posso non pubblicizzare l’incontro, perché saranno presenti Daniele Marannano, fondatore del movimento Addio Pizzo di Palermo, Massimo Brugnone, referente per la Lombardia del movimento …e adesso Ammazzateci tutti e (per quanto mi riguarda) soprattutto Pino Maniaci, fondatore di Telejato, emittente televisiva privata a conduzione famigliare con sede a Partinico (Palermo), nota principalmente per le sue campagne contro le mafie. Nel corso degli ultimi anni, Pino Maniaci, e la sua famiglia, hanno ricevuto molteplici minacce e subito diversi attentati mafiosi, mentre per un certo periodo era sembrato che le trasmissioni di Telejato dovessero interrompersi perché a Maniaci era stato contestato il fatto di dare notizie senza avere il tesserino da giornalista. Poi la tessera gli è stata conferita honoris causa, per averla guadagnata sul campo, e la lotta per l’informazione continua.
 
Invito
tutt* a partecipare.

Questa voce è stata pubblicata in Piazzetta della cittadinanza attiva. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Pino Maniaci, Daniele Marannano e Massimo Brugnone ad Aosta

  1. Mario scrive:

    Pubblicherò, non appena possibile, il resoconto della serata.

I commenti sono chiusi.