Le compensazioni per Vicenza

Politicapolitica? – e bisogno di idee nuove.

Comunicato stampa del Presidio Permanente No Dal Molin di Vicenza.

20-No Dal Molin.jpgCOMUNICATO STAMPA
STUPRI, AGGRESSIONI, VIOLENZE
LE COMPENSAZIONI USA PER VICENZA

Qualcuno in questi mesi si è domandato dove sono finite le fantomatiche compensazioni per la Vicenza “sacrificata alla ragion di Stato”: il Fatto Quotidiano, con la sua inchiesta di questi giorni, le ha evidenziate: stupri, violenze, aggressioni contro cittadini vicentini. Reati sempre impuniti.

Che i soldati di ritorno dai fronti di guerra si lascino facilmente andare a eccessi non è una novità. Studi e ricerche lo evidenziano da decenni. E tutti lo sapevano. Ma Vicenza gode di un privilegio in più: questi reati, infatti, restano nell’impunità, mentre coloro che si impegnano per difendere la città del Palladio anche da queste conseguenze sono sul banco degli imputati.

Chi ha voluto la militarizzazione di Vicenza ha aperto le porte della città a centinaia di casi di violenza che hanno colpito, in particolare, donne e giovani che non avranno giustizia. Di ciò queste persone portano la responsabilità politica.

Presidio Permanente NoDalMolin
25 marzo 2014

Questa voce è stata pubblicata in Orwell (fascismi, sessismi, controllo, censura), Piazzetta della cittadinanza attiva e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.