Incontro referendum pirogassificatore venerdì 5 ottobre


Venerdì 5 ottobre
, presso l’auditorium delle scuole medie del Villair di Quart (Aosta), avrà luogo un incontro pubblico, nell’ambito della campagna informativa sulla corretta gestione dei rifiuti che prelude all’appuntamento referendario del 18 novembre, quando la popolazione valdostana sarà chiamata a esprimersi circa la cosrtuzione di un pirogassificatore in Valle d’Aosta.

Il medico del lavoro Celestino Panizza, membro dell’Isde (Associazione Medici per l’Ambiente) esporrà i rischi per la salute del trattamento a caldo dei rifiuti.

Raphael Rossi, tecnico specializzato nel settore della gestione dei rifiuti, parlerà invece delle soluzioni virtuose adottate in Italia per la corretta gestione dei rifiuti.

Tutta la cittadinanza, naturalmente, è invitata a partecipare. Io però mi rivolgo soprattutto alle persone che ancora non hanno le idee chiare, o a quelle che – in buona fede – non considerano il pirogassificatore una minaccia per la salute, o che magari non conoscono l’alternativa proposta dal Comitato referendario.

Chi non s’informa ha torto, perché affida il proprio futuro a decisioni prese da altri sulla sua testa.

>>> Clicca sulla locandina per vederla ingrandita.

Questa voce è stata pubblicata in Le Colonne d'Ercole (di Pont-St-Martin), Orwell (fascismi, sessismi, controllo, censura), Piazzetta della cittadinanza attiva e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.