24 marzo, manifestazione No F-35 a Cameri (Novara)


Ricevo e volentieri rilancio, perché davvero è vergognoso che l’Italia continui a giocare alla guerra in barba all’articolo 11 della Costituzione e poi perché, se ci dicono che non abbiamo i soldi per il lavoro, la scuola, la sanità e le pensioni, allora non li dovremmo avere neppure per i cacciabombardieri.

E invece siamo sempre più integrati nelle guerre della Nato, sempre più importanti per i nostri alleati (in primis gli Usa), che hanno bisogno di una piattaforma nel Mediterraneo (addio, Belpaese: bella, per gli amanti del genere, è solo l’idea di vivere in una “piattaforma militare” – io aspirerei a qualcosa di meglio, ma non ho mai amato i giochi di guerra e la Playstation, dunque la colpa è mia), sempre meno “sovrani” nelle nostre decisioni (non solo economiche ma l’economia c’entra sempre, a quanto pare).

SABATO 24 MARZO 2012
MANIFESTAZIONE POPOLARE
contro la Fabbrica della Morte

Non vogliamo i cacciabombardieri F-35.

Non vogliamo grandi opere inutili nocive e costosissime.

Non vogliamo la militarizzazione dei nostri territori e delle nostre vite.

Noi civili siamo il 99 % della società.

CHIEDIAMO LA PRECEDENZA

Cameri (Novara), piazza Dante
Concentramento ore 14 > a partire dalle ore 11 Sit-in

Movimento No F-35

Per info e adesione: info[at]noeffe35.org > www.noeffe35.org.

>>> Clicca sulla locandina per ingrandirla, scaricala e diffondila.

Questa voce è stata pubblicata in Orwell (fascismi, sessismi, controllo, censura), Piazzetta della cittadinanza attiva e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.