Lo dico per chi non sapesse come funzionano queste cose: l’appello che segue (che copio e incollo da Cavallette) NON RIGUARDA questo blog, ma il collettivo A/I, che mette a disposizione di tutt* noi la piattaforma NoBlogs e diversi altri servizi in modo del tutto gratuito.
Lo ripubblico come atto dovuto, anche se in realtà chi usufruisce di questi servizi sa già tutto e chi non se ne serve difficilmente prenderà in considerazione di contribuire. Sarà in ogni caso una piccola pubblicità a un progetto in cui credo.
A/I Needs You – A/I ha Bisogno di Te [da cavallette.noblogs.org]
Bilancio Associazione Investici
Schema riassuntivo 2011
Totale Donazioni: 6.500 E
Totale Spese: 12.000 E
Saldo: -5500 E
Che importanza dai alla tua casella di posta elettronica da 1 a 10? Il tuo sito che utilità ha da 1 a 100, e il tuo blog, la mailing list che segui, la chat?
A/I conta almeno 10.000 utenti, intorno al milione se contiamo le mailing list. Per esistere, per pagare i server e la connettività, al collettivo servono circa 12.000 euro all’anno. 1,2 euro per ciascun utente, se tutti si ricordassero di quanto abbiamo bisogno dei loro contributi.
Ma il problema è che non tutti se ne ricordano, anzi, nemmeno un decimo pensa a sostenerci nel corso dell’anno. Eppure le caselle di posta vengono lette ogni giorno, Noblogs è una piattaforma molto attiva e anche i siti web, le mailing list e gli altri servizi non scherzano.
Continua a leggere sul blog Cavallette.
Fai una donazione online.
>>> Il fumetto è di zerocalcare.