Taglia e ritaglia, l’Italia della Marcegaglia

EMMA MARCEGAGLIA AD AOSTA
Appuntamento di contestazione/sensibilizzazione in piazza
Lunedì 14 ore 17 – martedì 15 dalle ore 8.30

Update: L’assemblea della locale confindustria con Emma Marcegaglia è rinviata al prossimo 19 gennaio (quando la Chiesa cattolica festeggia san Mario: un riferimento a Monti?). Gli incontri di volantinaggio sono, di conseguenza, rinviati.


Visita aostana
per Emma Marcegaglia, presidente della Confindustria, promotrice della filosofia dei licenziamenti facili, della contrattazione aziendale, della resa incondizionata dei sindacati al padrone e del saccheggio dei beni pubblici. Pubblico questo post per dare notizia di due iniziative di contestazione/sensibilizzazione, la prima oggi, lunedì, alle ore 17 con un volantinaggio in piazza Chanoux ad Aosta e la seconda martedì mattina, a partire dalle 8.30, ancora in piazza Chanoux, vicino al monumento all’alpino.

La filosofia padronale, così ben incarnata da Marcegaglia, Marchionne e amena compagnia, oggi trionfante con l’incoronazione di “san” Mario Monti a palazzo Chigi, deve essere rifiutata da chi abbia a cuore le sorti dello stato sociale, della parte meno agiata della popolazione, di quel sistema di diritti e contrappesi che a lungo abbiamo definito democrazia.

Tra i partiti e i movimenti organizzatori dei due appuntamenti, Rifondazione comunista – Federazione della Sinistra, l’area congressuale Cgilchevogliamo, Arci Valle d’Aosta. Sicuramente dimentico qualcuno, in ogni caso i due appuntamenti sono liberi e aperti a tutti i cittadini desiderosi di ribadire che esistono alternative alla svendita del Paese e alla liquidazione della democrazia, a tutte e tutti quelli che vogliono essere almeno consultati, quando si parla del loro futuro.

Non basta che se ne vada Berlusconi, bisogna cambiare davvero!

>>> Sui due appuntamenti, oggi rinviati, leggi anche l’articolo sul sito dell’espace populaire.

Questa voce è stata pubblicata in Orwell (fascismi, sessismi, controllo, censura), Piazzetta della cittadinanza attiva, Politica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.