Meri Calvelli – Una testimonianza da Gaza

Meri Calvelli è volontaria a Gaza. QUI il podcast della trasmissione «Raccontare Gaza dal basso – Speciale Restiamo Umani» trasmessa oggi, 22 agosto, da quantaradio, che contiene la sua testimonianza dalla Striscia.

Molto interessante, fra le altre cose, la parte in cui Gaza viene definita «vivaio» per testare nuove armi, come anche l’analisi della società israeliana con i suoi problemi economici e i recenti fermenti popolari per uno Stato più democratico e, infine, il ricordo di Vittorio Arrigoni.

Oggi alle 13 si è concretizzato il cessate-il-fuoco tra Israele e Hamas, una tregua annunciata ieri sera, ma non rispettata fino a questa mattina.

I raid aerei sulla Striscia si susseguivano anche prima dell’attacco di giovedì scorso in Israele. Per questo motivo – tregua o non tregua – è fondamentale evitare di distogliere la propria attenzione da quel che accade nella Striscia.

PS: Leggo ora che è stata fissata la data di inizio del processo agli assassini di Vittorio Arrigoni. I particolari sul manifesto di domattina (23 agosto).

Questa voce è stata pubblicata in Orwell (fascismi, sessismi, controllo, censura) e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.