Pulizie di Primavera? Pulizie di Primavera!

 Piove neve bagnataOggi doveva avere luogo l’iniziativa Pulizie di Primavera. Se qualcuno ha partecipato me lo faccia sapere, possibilmente inviando un racconto, riflessioni ed eventuali fotografie, pubblicherò tutto.
 
 Se invece, come me, siete stati fregati dal maltempo (acqua dal cielo che a tratti si è trasformata in neve, bagnata, per carità, ma sufficiente a imbiancare le auto), approfitto per rilanciare l’idea. Durante tutta la settimana troviamo un’ora per pulire un angolo di mondo. Insieme, da soli, segnalando l’iniziativa, giocando agli eremiti, sui monti, in spiaggia, per strada…
 
 Leggi questo articolo per ulteriori informazioni sull’iniziativa.
 
 Spero che il maltempo (che in montagna s’è manifestato con la neve) non impedisca l’inziativa degli Amici del Vallone di Comboé, in programma per il giorno di Pasquetta: una ciaspolata fino al vallone da salvare, che mi vedrà impegnato con le racchette ai piedi. Al navigante rivolgo una preghiera: se nella prossima settimana vedete che non sto pubblicando nulla, fate una telefonata al soccorso alpino della Valle d’Aosta: potrei essere sepolto sotto una valanga!
 
 PS: Oggi come primo giorno di primavera ha lasciato un po’ a desiderare. Era anche la giornata mondiale della poesia, per cui faccio un augurio a tutte le anime poetiche disperse in questi lidi…
 


 
 Ignoro se l’autore della foto sono io o se invece è Silvia Rinaldi. Il fatto è che ci stiamo accanitamente disputando la sua paternità (maternità?). Fate voi. In ogni caso è stata fatta col suo telefonino.
 

Questa voce è stata pubblicata in Piazzetta della cittadinanza attiva. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Pulizie di Primavera? Pulizie di Primavera!

  1. Barbara scrive:

    speriamo invece di avere un buon resoconto dell’iniziativa…alla prossima. barbara

  2. Mario scrive:

    Grazie, Barbara, tutto sommato il fatto di finire sotto una valanga non mi va molto a genio. Naturalmente, sarebbe un’esperienza, però…

I commenti sono chiusi.