Una lettera dal braccio della morte

Leggo sul manifesto di ieri e diffondo la lettera di Walter Alexander Sorto, condannato a morte. Di lui non so niente, conosco soltanto queste sue parole. Chiede di corrispondere per posta (la vecchia posta di carta) perché non ha nessuno con cui condividere il tempo che gli resta da vivere. Per chiunque volesse…


Ho 29 anni e sono salvadoregno. In questo momento mi trovo in una prigione del Texas condannato a morte. Sono cinque anni che aspetto l'esecuzione della sentenza e solo dio sa quanti anni mi restano di vita. Non ho amici e nessun sostegno, dal momento che tutta la mia famiglia è nel mio paese natale. Questa fredda solitudine è molto difficile e è per questo che cerco persone buone con cui passare un po' di tempo. Se per caso pensi di essere la persona che potrebbe portare un po' di luce nella mia vita, sentiti libero di scrivermi al seguente indirizzo: Polunski Unity D/R 3872 Fm 350 South, Livingston, Texas 77351, U.S.A. Grazie per il tuo tempo, spero di avere presto notizie.
Sinceramente.
Walter Alexander Sorto


Questa voce è stata pubblicata in Piazzetta della cittadinanza attiva. Contrassegna il permalink.