Questa sera (martedì 6) alle ore 20.30, ad Aosta, presso la sede della Cgil, in via Binel, quattro giornalisti metteranno “sotto torchio” il Comitato per il Sì. È da queste cose che si vede chi crede in ciò che dice e chi invece teme il confronto. Chi invita la popolazione a decidere consapevolmente del proprio futuro e chi non trova di meglio che invitarla ad astenersi dal voto.
Copio e incollo dal blog di Fabio Protasoni:
Referendum: 100 domande e 100 risposte. Il 6 novembre quattro giornalisti metteranno “sotto torchio” il Comitato per il Sì
Fermamente convinti che la soluzione proposta dal Comitato per il Sì sia la migliore per la Valle d’Aosta e per i valdostani, i sostenitori del no al pirogassificatore hanno deciso di mettere a dura prova le proprie argomentazioni.
È nato così l’evento che si terrà martedì 6 novembre, alle ore 20.30, presso la sala conferenze della CGIL di via Binel.
Enrico Marcoz (ANSA), Nathalie Grange (Aostasera), Stefano Sergi (La Stampa) e Cristiano Florio (La Vallée Notizie) metteranno sotto torchio Fabrizio Roscio (fisico, presidente dell’Associazione Valle Virtuosa), Lorenza Palma (avvocato) e Sauro Salvatorelli (medico). Modererà il dibattito Andrea Désandré, storico e ricercatore valdostano.
L’evento, aperto al pubblico, sarà trasmesso anche in streaming web su www.vallevirtuosa.it.