Inoltro un comunicato del direttivo del Comitato Rifiuti Zero Valle d’Aosta (del quale faccio parte) per ricordare la prossima assemblea, aperta a tutte le persone interessate: sabato 4 ottobre alle ore 20.30 al Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV), ad Aosta, in via Xavier de Maistre, 19. Per chi non conoscesse il Comitato, dico soltanto che si tratta di un insieme di persone unite dalla volontà di ridurre i rifiuti che vengono prodotti ogni giorno nella nostra società, mettendo in pratica comportamenti virtuosi e sensibilizzando la popolazione, con attenzione particolare alla legislazione in materia (e si pensi a quanto potrebbe fare una legislazione che poesse un limite agli imballaggi!) e all’emergenza del momento, per quanto riguarda la Valle d’Aosta: la progettata costruzione di un inceneritore a Brissogne (Aosta).
ASSEMBLEA APERTA A TUTTI:
INFORMAZIONE, PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE DEL COMITATO E DISCUSSIONE
SABATO 4 OTTOBRE AL CSV ore 20.30
Come forse già saprai il Comitato Rifiuti Zero si è dato uno Statuto e sono stati eletti il Presidente e il Direttivo. Quest’ultimo si è messo al lavoro e ha elaborato alcune proposte su iniziative da intraprendere a breve e lungo termine. In questa serata vogliamo presentare ciò che finora è stato fatto e ciò che pensiamo di fare in futuro.
Contiamo sulla tua presenza per raccogliere ulteriori idee e suggerimenti. Il tuo contributo è prezioso.
Se puoi coinvolgi altre persone interessate.
Per gli ultimi arrivati, infatti, all’inizio verrà fatta una breve presentazione riassuntiva su che cos’è il progetto Rifiuti Zero e sul perchè "No all’inceneritore in VdA".
In seguito presenteremo le proposte e ne discuteremo insieme.
Il 4 ottobre si chiuderà la raccolta firme, se hai ancora fogli della petizione sarà un’occasione per consegnarli.
Nel mese di novembre, il CRZ parteciperà al Mercatino del modernariato di Pont-St-Martin, chiunque abbia degli oggetti che non utilizza più e vuole proporli al mercatino può consegnarli il giorno dell’assemblea.
Grazie
Cordiali saluti
Il Direttivo del Comitato Rifiuti Zero Valle d’Aosta