Il resoconto della 12a Marcia

20150816_090705

Ha vinto Edoardo Piazza, torinese, con l’ottimo tempo di 5h35′, Si tratta probabilmente del vincitore più giovane che la Marcia abbia mai avuto (anche considerando le edizioni autunnali dell’Aicram). L’unico problema è che non gli ho chiesto l’età…

Secondi qualificati, ex aequo, sono Christian Burtolo e Laurent Vicquéry, di Sarre (Aosta), che hanno concluso il giro in 6h55′.

Quarto posto per Mario Badino (così ho l’occasione di parlare di me in terza persona), col tempo – se non sbaglio – di 11 ore e mezza (è un po’ come se Edoardo mi avesse doppiato).

Quinto e ultimo posto per Paolo Summa, che provenendo da Mesagne (Brindisi), è in assoluto il camminante che è giunto da più lontano, appositamente per partecipare alla Marcia. Con un tempo di 11h35′, Paolo si aggiudica la coppa dell’ultimo arrivato, offerta quest’anno da un altro concorrente, Enrico Gensale (Prato), ormai veterano della gara.

I concorrenti sono quelli che vedete schierati sulla linea di partenza nell’immagine di questo post, più Barbara Tutino, che non si vede perché sta scattando la foto. Il cane è il suo, e si chiama Pomina.

I partecipanti alla 12a edizione

Umani:

Mario Badino (Aosta)
Christian Burtolo (Sarre, AO)
Enrico Gensale (Prato)
Andrea Piazza (Torino)
Edoardo Piazza (Torino)
Paolo Summa (Mesagne, BR)
Barbara Tutino (Valontey, Cogne, AO)
Laurent Vicquéry (Sarre, AO)

Altri animali:

Pomina (Valnontey, Cogne, AO)

La partenza è stata sotto la pioggia, poi per fortuna la giornata si è aperta e a quanto pare anche quest’anno si è ripetuto il miracolo: i 35 chilometri del tracciato hanno suscitato più entusiasmo che fatica, grazie alla bellezza dei luoghi e allo spirito della non-competizione.

Come prevede il regolamento, il vincitore ha un anno di tempo per comprarsi la coppa, pena la squalifica.

Aggiornerò ancora questa pagina. Appena riesco. Chi avesse foto della giornata, o volesse pubblicare un breve testo di commento, può inviare il tutto all’indirizzo mariobadino[at]gmail.com.

Cliccate QUI per avere informazioni sulla Marcia Granparadiso estate.

Questa voce è stata pubblicata in Camminante, Marcia Granparadiso estate e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.