Aiutiamo Rossanina

1780784_1387238451545919_1806353970_n
Riporto il caso di Rossana, una bambina di 4 mesi alla quale è stata diagnosticata una rara malattia degenerativa, il morbo di Krabbe, che riduce a pochi anni la speranza di vita. Rossana è nella prima fase della malattia, nella quale è ancora possibile intervenire.

Siccome le cure sono molto costose, la famiglia ha bisogno dell’aiuto economico di tutt*. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Il testo che segue è tratto dalla pagina Facebook «Forza Rossanina».

Ho modo di affermare che la vicenda, della quale stanno incominciando a occuparsi anche i media, è purtroppo completamente vera.

Rossana è una bimba di 4 mesi alla quale è stato da poco diagnosticato il morbo di Krabbe, rara e violenta malattia metabolica ereditaria neurodegenerativa che riduce a pochi anni la speranza di vita e che si manifesta con contratture spastiche degli arti inferiori e superiori, problemi all’apparato digerente, regressione delle facoltà mentali e motorie, atrofia ottica e in alcuni casi sordità.

I genitori con la piccola partiranno nei prossimi giorni per Israele dove, dopo un’accurata visita medica, si valuterà se procedere con le infusioni di cellule staminali. 
Queste cure sono molto costose e la possibilità che diano risultati positivi è legata anche alla tempestività d’intervento. 
Pertanto la famiglia ha bisogno di un sostegno economico, in tempi rapidi.

Chi volesse offrire il proprio contributo può effettuare un versamento sul c/c appositamente creato per la raccolta fondi intestato a: 
CANALE – GAGLIANO – IBAN IT96A 06175 49100 0000 0080 3280 indicando come causale “donazione per cure mediche di Rossana”- Banca Carige filiale di Valle Crosia (IM).

Sulla pagina Facebook “Forza Rossanina” è possibile avere maggiori informazioni e contattare la famiglia.

Ringrazio tutte le persone che vorranno contribuire alle spese mediche della piccola Rossana.

>>> Credo di non far male nel pubblicare la foto di Rossana, presa da Facebook.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.